ANCORA LA CHIUSURA DI FILOSOFIA

A pagina 12 del Ducato appena uscito si parla della chiusura di molte lauree a Urbino e anche della triennale di Filosofia. Sull’argomento il giornalista, Domenico Mascialino, mi intervista brevemente, e mi fa dire che la chiusura di Filosofia è servita per salvare la laurea in Archeologia, il che non solo è vero, ma lo ho anche detto; poi mi fa aggiungere che accenno a giochi di potere e a una maggioranza in Facoltà che avrebbe fatto i propri interessi. In realtà la mia frase era la seguente: ““La decisione della Facoltà di chiudere la triennale in Filosofia è stata presa per mantenere la magistrale in Archeologia; un po’ come se una biblioteca pubblica mettesse in cantina tutti i libri di filosofia e tenesse a portata di mano solo quelli di archeologia. Cosa direbbero gli utenti? Forse che il Direttore è un archeologo! E andrebbero da un’altra parte.” Forse la sostanza non cambia, ma l’argomentazione è un po’ più sottile.

Lascia un commento

Archiviato in SOCIETA'

Rispondi

